ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, il velocista colombiano Fernando Gaviria dell’UAE Team Emirates ha confermato di essere lui uno dei corridori contagiati dal Coronavirus e messi in quarantena durante l’UAE Tour ad Abu Dhabi, ma ha voluto anche tranquillizzare tutti i suoi fan.

Queste le sue parole: “Si è chiacchierato tanto nei giorni scorsi sul mio stato di salute, ma io sto molto bene. Mi sono sottoposto a degli esami che hanno dato esito positivo al Coronavirus. Ma ora sto bene. Grazie a tutta la squadra e a tutto il personale dell’ospedale che mia ha assistito alla perfezione. Sono rimasto qui per evitare di contagiare altre persone ed evitare che il virus si diffonda. Speriamo che tutto si risolva per il meglio e di tornare alla tranquillità”.

Nei giorni scorsi si era vociferato che tra i contagiati ci potesse essere proprio Gaviria – si sapeva che una delle persone era di nazionalità colombiana – e oggi è arrivata la conferma dal diretto interessato. Quest’anno Gaviria aveva vinto già tre tappe alla Vuelta a San Juan in Argentina. Ieri diversi media hanno confermato che anche il russo Dmitry Strakhov della Gazprom-RusVelo – pure lui ancora in quarantena negli Emirati Arabi Uniti – è risultato positivo al Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Gaviria Rendon (@fernandogaviriarendon) in data: