SIENA (SI) – Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

RCS Sport attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’UCI di ricollocare le corse di ciclismo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in altra data del calendario ciclistico internazionale.

ANNULLATO IL GP INDUSTRIA E ARTIGIANATO DI LARCIANO – Anche gli organizzatori dell’Unione Ciclistica Larcianese si sono dovuti arrendere. Domenica prossima niente Gran Premio Industria e Artigianato professionisti, la cui 43esima edizione era prevista a Larciano. Le autorità locali, in primis la Prefettura di Pistoia, incontrati gli organizzatori, hanno verificato che non esistevano le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020 e quindi la gara è stata annullata. L’intenzone è quella di riproporre la corsa più avanti nel corso della stagione ed a tal fine sono già intercorsi contatti con la Lega Ciclismo Professionisti per trovare la data più opportuna. Una di queste potrebbe essere nella prima quindicina del mese di giugno.

SALTA ANCHE LA GARA FEMMINILE DI MONTIGNOSO – Anche la gara Donne Elite in programma domenica 8 marzo a Cinquale di Montignoso, il Trofeo Oro in Euro, è stata annullata. Lo ha confermato la società organizzatrice Montignoso Ciclismo.