È la Classica del Nord più a Sud d’Europa, disegnata nel paesaggio toscano diventato un’icona del ciclismo primaverile. Si presenta così l’edizione 2024 di Strade Bianche, la competizione che occupa il primo fine settimana di ogni marzo: sabato 2 la gara dei professionisti seguita dalla granfondo per gli amatori di domenica 3 marzo. Ed è per sottolineare la partnership con l’evento che KOO Eyewear, il brand italiano specializzato nello sviluppo e produzione di occhiali sportivi, lancia la Limited Edition di ALIBI, la new entry tra i modelli dell’azienda.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un’edizione limitata che celebra la lunga collaborazione dell’azienda bergamasca con Strade Bianche nel ruolo di sponsor e che ne ufficializza la prosecuzione anche nell’anno 2024. La competizione è ormai diventata appuntamento che segna l’inizio della stagione ciclistica con la gara sempre più ambita nel palmares di un professionista e altrettanto desiderata la prova amatoriale con una folta partecipazione di ciclisti da tutto il mondo.

LA CURA NEI DETTAGLI

Gli occhiali ALIBI Limited Edition si ispirano ai toni delle due jersey in versione maschile e femminile create per l’edizione 2024 della Granfondo Strade Bianche. Due interpretazioni che si differenziano nella montatura, rispettivamente Black e Light Dust, ma entrambe con finitura Matt; la lente Sunrise è la medesima per ambedue le versioni. A dare il tocco finale sono i dettagli presenti sulle aste dell’occhiale: il logo KOO e la tampografia del logo Strade Bianche, in bianco nella versione Black Matt e in rosso Siena nella versione Light Dust, e un pattern decorativo grigio nella prima versione e bianco nella seconda.

L’occhiale ALIBI presenta una montatura half frame in Grilamid che sostiene la lente nella parte superiore, disegnando un profilo che consente un fit adatto a tutti i tipi di viso, anche quelli più piccoli. Per prevenire appannamenti e fornire una visione sempre nitida ALIBI è dotato di due fori per aumentare la ventilazione tra l’occhiale e il volto del ciclista. La stabilità dell’occhiale sul viso è garantita dai punti di appoggio del nasello e delle aste che curvano verso l’interno: una soluzione che lo rende aderente al volto senza infastidire.

PER GODERSI IL PAESAGGIO

Protagonista di questa Limited Edition è la lente con doppia specchiatura Sunrise. La lente con doppia specchiatura è di categoria 2, che ben si presta alla variabilità delle prime giornate di sole di marzo. Caratterizzata dalla geometria cilindrica, il risultato è una lente che garantisce un ampio campo visivo e una elevata protezione, oltre alla buona ventilazione. La base Smoke aiuta a ridurre ed equalizzare l’intensità della luce dell’ambiente, offrendo il massimo confort durante attività prolungate. Infine, la finitura Sunrise dona un tocco di stile e il ricordo dei colori su cui si posa l’occhio mentre si pedala.