MONTIGNOSO (MS) – A due mesi dalla 12° edizione, inizia a prendere forma la start list del Trofeo Oro in Euro, la classica toscana in programma domenica 3 marzo 2024. Gli organizzatori, infatti, hanno già i nominativi di 31 formazioni, molte delle quali internazionali.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Le attese protagoniste del Trofeo Oro in Euro 2024

Dopo la fantastica cavalcata di Gaia Realini e Amanda Spratt nel 2023 (nella foto), la Lidl -Trek porterà una squadra molto competitiva sulle strade della Versilia, con l’obiettivo di bissare il successo di dodici mesi fa. Ma la formazione italo-statunitense non sarà l’unica a schierare atlete blasonate: ai nastri di partenza si schiereranno altre 30 squadre, di cui 22 internazionali; tra queste spiccano la EF Education di Alison Jackson e la Human Powered health di Karia Ragusa, che nel 2023 si sfidarono sulle pietre della Roubaix.

Tornerà con la Cofidis Martina Alzini, 3° nel 2023, mentre la punta di UAE Team ADQ sarà Silvia Persico. Anche il Team Ceratizit wnt sarà a trazione italiana vista la presenza delle sorelle Arianna e Martina Fidanza. Novità saranno la Danese Uno x mobility, la Uzbeka Tashkent City, con la Ceca Dukla Praha, la Tedesca Canyon sram l’olandese Watersley e la canadese Primeau.

statr list trofeo oro in euro 2024

statr list trofeo oro in euro 2024

Il percorso del Trofeo Oro in Euro 2024

Saranno 108 i km da percorrere sul classico percorso di cinque giri piatti per poi affrontare due volte la salita della Fortezza di 3,5 km al 6% posizionata a soli 12 km dallo striscione d’ arrivo sul vialone lungo mare Forte dei Marmi -Montignoso è garantita la diretta steaming delle fasi finali..