PAIPA (COLOMBIA) – Fabio Aru, vincitore della Vuelta a España e capace di salire sul podio del Giro de Italia nel 2015, sarà una delle stelle del Tour Colombia 2.1 che a febbraio celebrerà la sua terza edizione.

Il capitano dell’UAE Team Emirates approderà per la prima volta in carriera in Colombia al comando della squadra guidata da Joxean Fernández “Matxin”, uno dei diesse più esperti e grande conoscitore del ciclismo colombiano.

È stato proprio Matxin ad inserire il Tour Colombia nel programma di Aru, che ha come massimo obiettivo stagionale il Tour de France e i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Aru si aggiunge così Julian Alaphilippe e Bob Jungels, entrambi della Deceuninck – Quick Step, tra le stelle che hanno già confermato la loro presenza alla corsa colombiana.

Lo scalatore sardo potrà misurarsi con i colombiani Camilo Ardila, Cristian Camilo Muñoz, Sergio Luis Henao e potrà contare sui consigli del suo compagno di squadra Sebastián Molano, velocista boyacense nato a Paipa, città che sarà il centro nevralgico della corsa organizzata dalla Federcilcismo Colombiana.