VARSAVIA (POLONIA) – A due giorni dal terribile incidente costato la vita al ciclista belga Bjorg Lambrecht, il medico della sua squadra, la Lotto Soudal, Maarten Meirhaeghe tramite un comunicato stampa ha fornito maggiori dettagli sull’accaduto.

“Bjorg è morto per una grave lacerazione del fegato che ha causato un’enorme emorragia interna. Di conseguenza, Bjorg ha subito un arresto cardiaco che gli è stato fatle. La dinamica dell’incidente e il modo in cui Bjorg si è schiantato contro un ponticello in cemento lasciano pensare che il corridore abbia avuto il più grande colpo di sfortuna possibile, qualcosa di incredibile. Con le emorragie interne avute da Bjorg, era necessario un miracolo, un miracolo che non c’è stato. Il luogo e i tempi dei soccorsi non hanno affatto influenzato le conseguenze dell’accaduto. Anche se un tale trauma si fosse verificato all’interno di un ospedale, le possibilità di salvare la vita al ragazzo sarebbero comunque state quasi nulle”.

Per rispetto della famiglia e degli amici di Bjorg, si chiede di attenersi solamente alle informazioni ufficiali sulla vicenda. Non sarà comunicata la data del rimpatrio. Appena sarà definita sarà comunicata la data del funerale.