Comincia da dove era iniziata la sua carriera da professionista la nuova stagione di Remco Evenepoel, che debutterà il 22 gennaio alla Vuelta a San Juan, corsa a tappe in Argentina che lo vide esordire nel 2019 (nella foto di credit Wout Beel, il belga in allenamento).

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A distanza di quattro anni (e a tre dalla sua seconda apparizione vincente del 2020) il portacolori della Soudal Quick-Step ha annunciato le tappe di avvicinamento alle classiche di primavera.

“Sono felice di correre di nuovo a San Juan. È stata la mia prima gara da professionista nel 2019 e ho molti bei ricordi delle mie precedenti uscite in Argentina. Spero di vedere molti tifosi sulla strada e non vedo l’ora di debuttare con la maglia iridata”, ha detto Remco Evenepoel.

Il belga, del resto, deve avere dei bei ricordi delle trasferte in Argentina. Da neo professionista, nell’edizione del 2019 Remco ha conquistato il terzo posto nella cronometro individuale e il miglior giovane maglia pilota, oltre ad aiutare il compagno di squadra Julian Alaphilippe a salire sul podio generale della gara.

Un anno dopo, si è ripresentato al via e, dopo un’impressionante dimostrazione di forza, è stato incoronato vincitore dell’evento, diventando il primo belga a trionfare in 38 edizioni. Oltre alla Vuelta a San Juan, nel 2020 Remco brillò in altre corse a tappe di una settimana, come la Volta ao Algarve em Bicicleta, la Vuelta a Burgos e il Tour de Pologne, primo evento a tappe del World Tour vinto dal talento belga.