LA CEJA (COLOMBIA) – Tra i corridori più attesi e più entusiasti di prendere il via al prossimo Tour Colombia 2.1 c’è sicuramente Fernando Gaviria che debutterà con la nuova maglia dell’UAE Team Emirates. Correre sulle strade del suo Paese per preparare i grandi appuntamenti della stagione sarà uno stimolo grande per il corridore colombiano che il 13 febbraio avrà l’occasione di arrivare proprio vicino a casa.

“Sarà una tappa molto importante, arriverò vicinissimo a casa e confesso che questo mi rende un po’ nervoso. Sarà una tappa piana, probabilmente adatta a noi velocisti e naturalmente proverò a vincere”, racconta l’antioqueño che sogna di regalare una grande giornata al suo popolo. 

Lo scorso anno, alla prima edizione della corsa organizzata dalla Federazione Colombiana, Gaviria vinse tre tappe e indossò la prima maglia di leader. “Ho cambiato maglia ma gli obiettivi restano gli stessi dello scorso anno e spero di partire bene già qui in Colombia. Sulle nostre strade ci sarà spettacolo su tutti i terreni e credo che corridori come i miei vecchi compagni Jungels e Alaphilippe possano fare bene. E sono sicuro che la seconda edizione della corsa sarà ancora migliore della prima”.

A conclusione spiega i piani per il proseguo della stagione: “Il Tour Colombia 2.1 sarà un passo importante per me sulla strada delle Classiche perchè voglio dimostrare di poterne vincere una e poi, naturalmente, sarò al via del Tour de France” (foto Eder Garcés – Tour Colombia 2.1).