AIGLE (SVIZZERA) – La terza giornata di gare ai Campionati Europei su pista Junior e Under 23 di Aigle (Svizzera) è cominciata con l’Italia in testa al medagliere con medaglie complessive: cinque d’oro e tre di argento. Risultati molto positivi e finali conquistate per i nostri azzurri. 

Miriam Vece è passata ai quarti della Velocità individuale Donne Under 23 e se la dovrà vedere contro la russa Anastasiya Sukhareva. Samuele Manfredi (Juniores) e Vittoria Guazzini (Donne Junior) sono in finale per la medaglia d’oro dell’Inseguimento individuale, rispettivamente affronteranno il greco Panagiotis Karatsivis e l’irlandese Iara Gillespie, mentre Sofia Collinelli disputerà la finale per la medaglia di bronzo con la russa Mariia Miliaeva.

Positive prestazione anche dei due quartetti dell’Inseguimento a squadre Under 23: le ragazze (Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Letizia Paternoster) disputeranno la finale per la medaglia d’oro contro la Gran Bretagna (Germania e Bielorussia si contenderanno il bronzo), i ragazzi (Giulio Masotto, Carloalberto Giordani, Stefano Moro e Davide Plebani) quella per la finale di bronzo contro la Russia. Svizzera e Gran Bretagna si contenderanno il titolo europeo. 

(Servizio a cura di Giorgio Torre)