CASTEL D’AZZANO (VR) – La 36/a Festa dei Giovanissimi, in calendario domenica 17 giugno, con l’organizzazione a Castel d’Azzano nel Gs Cadidavid, avrà il sostegno di Globo Giocattori, azienda veronese tra i leader del settore, che, nell’occasione conferma ancora una volta il suo voler sostenere progetti ed iniziative che promuovano l’intrattenimento ludico e sportivo dei bambini. 

La collaborazione ben si concilia con lo spirito che si abbina ad ogni manifestazione per Giovanissimi, che deve guardare più al divertimento dei partecipoanti che agli ordini d’arrivo. Sin dalle prime edizioni, il Gs Cadidavid di Roberta Cailotto ha messo a sorte i premi più importanti e, anche quest’anno, a fine gara tutti i partecipanti riceveranno in regalo alcuni giochi firmati Globo per divertirsi e giocare in piena libertà.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso, in occasione della presentazione della manifestazione (abbinata alla consegna del Premio Guido Rizzetto), al commissario tecnico dell’Italbici, Davide Cassani che ha ribadito come “a quell’età conta solo che i ragazzini si divertano con la bicicletta, che considerino la gara un gioco, non in qualcosa di competitivo, da vincere ad ogni costo”. Cassani ritiene che “sarebbe bene che, a quell’età, i ragazzi provassero anche altre discipline sportive, prima di scegliere la bicicletta”. “Guai all’esaperazione” aggiunge. E conclude: “Genitori, tecnici, dirigenti devono tenere sempre ben presente e inculcare nei giovani atleti che il ciclismo, a quell’età essere gioco, divertimento, gioia, amicizia, non un ordine d’arrivo”.