CAMPAGNOLA EMILIA (RE) – Sarà il vincitore della Roubaix 2021 Sonny Colbrelli l’ospite d’onore della 20° Bici al Chiodo, giornata dedicata ai campioni del ciclismo non più in attività e che si terrà domenica 22 gennaio nell’ambito del 45° incontro degli ex corridori.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’organizzazione è affidata come sempre all’Associazione Nazionale Ex Corridori Ciclisti, al Centro Sociale Arci Bocciofila di Campagnola, al locale Team Sculazzo Italia con il supporto dell’Amministrazione Comunale.

Ritrovo dalle ore 11 presso il bocciodromo di Campagnola, per l’aperitivo di benvenuto, dove saranno allestiti alcuni spazi espositivi con le opere degli artisti di “Open Art” e la presentazione di alcuni libri dedicati al mondo del ciclismo, tra cui quello dello stesso Colbrelli, intitolato “Con il cuore nel fango” e scritto a 4 mani con Marco Pastonesi, e quello di Davide Cassani (con Giorgio Burreddu e Alessandra Giardini) “Ho voluto la bicicletta”.

Successivamente il pranzo presso la sala 2000 e le successive premiazioni, che saranno scandite dalla voce di Riccardo Magrini e di Simone Carpanini.

L’elenco dei premiati

Premio bici al chiodo: Sonny Colbrelli
Premio alla Carriera: Manuel Belletti
Premio d’Onore: Davide Cassani
Premio Tarcisio Persegona: Pierino Gavazzi e Giordano Turrini
Premio Adriano De Zan: Luca Gregorio
Premio Fabio Saccani, William Grassi e Gianfranco Boselli: ai giovani emergenti Valentina Zanzi, Lorenzo Anniballi e Giacomo Tagliavini (Juniores); Linda Ferrari, Marcello Pelloni e Tommaso Cattini (Esordienti).