REGGIO EMILIA (RE) – Domenica 18 febbraio Eugenio Alafaci torna a Reggio Emilia per partecipare ad un allenamento dei ragazzi del Cooperatori Junior Team sulle strade della provincia reggiana. Il ventisettenne professionista varesino del Team Trek Segafredo, è reduce dalla partecipazione alla Vuelta a San Juan International in Argentina e dal Dubai Tour, vinto dall’olimpionico Elia Viviani.

Nonostante si stia preparando per i prossimi impegni agonistici, Alafaci si è reso disponibile a ripetere l’esperienza dello scorso anno ed ha risposto con entusiasmo all’invito della Cooperatori e di Cicli Colla di Montecchio, sponsor tecnico del Cooperatori Junior Team e rivenditore Trek, al cui negozio è fissato il ritrovo alle 9.30.

Dopo i saluti e le foto di rito, mentre i 15 Giovanissimi si trasferiranno a Parma per il primo evento agonistico del 2018, i 14 Esordienti e Allievi della Cooperatori pedaleranno con il professionista del Team Trek per un allenamento che terminerà attorno a mezzogiorno con l’arrivo alla sede della Cooperatori, presso il centro di avviamento al ciclismo G. Cimurri di Via Marro 2 a Reggio Emilia, dove Alafaci brinderà alla nuova stagione con i ragazzi e gli appassionati della Cooperatori.

Come l’anno scorso, sarà un’ottima occasione per i ragazzi del Cooperatori Junior Team per pedalare al fianco di un corridore professionista e ascoltare consigli e suggerimenti da parte di un atleta che corre in un team World Tour ed ha già portato a termine quattro Giri d’Italia e numerose classiche.

Come anticipato, per i Giovanissimi della Cooperatori la giornata continuerà invece con il primo appuntamento agonistico della stagione: una gara indoor di mtb short track, novità assoluta organizzata dal V.C. Felino nell’ambito della fiera Turismo & Outdoor, in programma a Parma dal 15 al 18 febbraio.