REGGIO EMILIA (RE) – Ad un anno esatto dalla prima presentazione del settore giovanile dell’ASD Cooperatori in Sala del Tricolore, domenica 18 marzo la società ciclistica reggiana ha presentato nella splendida cornice del Centro Avviamento al Ciclismo G. Cimurri le squadre agonistiche 2018.

Quest’anno il Cooperatori Junior Team porta a correre 15 Giovanissimi, 4 Esordienti e 10 Allievi, tutti pronti e motivati per disputare un’intensa stagione all’insegna del divertimento e della crescita sportiva, sotto la guida di quattro direttori sportivi e tre accompagnatori.

Nel corso della mattinata, la Cooperatori ha presentato inoltre le attività che  vedranno la società impegnata sul piano organizzativo, tra le quali

·       la gara per Giovanissimi denominata G.P. Castelnovo Sotto – Trofeo Snatt, manifestazione intitolata alla memoria del cooperatore castelnovese Mauro Salsi, nata dalla collaborazione con l’A.S.D. Pedale Castelnovese e prevista per domenica 22 aprile;

·       la gara Allievi di domenica 10 giugno a Canossa;

·       la prova di ciclismo nell’ambito dei Giochi del Tricolore, in programma alla pista Cimurri per giovedì 12 luglio;

·       la tradizionale gara di apertura della stagione ciclocrossistica regionale ad inizio ottobre.

Infine, a partire da maggio il Cooperatori Junior Team organizzerà per i più giovani (dai 6 ai 14 anni) la “Scuola di mountain bike”, iniziativa promozionale rivolta a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi alle due ruote fuoristrada, con o senza velleità agonistiche.

Prossime gare del Cooperatori Junior Team: Domenica 25 marzo inizia l’attività agonistica di Allievi e Esordienti a Vignola per il GP Fioritura

Domenica prossima sia gli Esordienti che gli Allievi del Cooperatori Junior Team esordiranno nel 2018 a Vignola, nel GP Fioritura, classica d’apertura della stagione ciclistica.

Gli Esordienti 1° anno partiranno alle h. 13.45 per percorrere 8 volte il circuito locale per un totale di 24 km; a seguire sarà dato poi il via agli Esordienti del 2° anno, che a loro volta percorreranno 33 km per arrivare al traguardo.

Alle 16.15 infine prenderanno il via gli Allievi, che percorreranno 17 volte il circuito e arriveranno al traguardo dopo 50 km.