REGGIO EMILIA (RE) – Domenica 18 febbraio il Cooperatori Junior Team ha dato il via ufficiale alla preparazione dei propri giovani atleti per la stagione agonistica 2018.

Anche se i ragazzi pedalano già da fine dicembre sotto l’occhio vigile dei loro direttori sportivi, domenica scorsa è stata una giornata particolarmente intensa ed entusiasmante per i giovani Cooperatori, iniziata da Cicli Colla di Montecchio, sponsor tecnico del team reggiano, dove Giovanissimi, Esordienti e Allievi del Cooperatori Junior Team hanno trovato come l’anno scorso ad attenderli Eugenio Alafaci, professionista del Team Trek.

Dopo i saluti e le foto di rito, e nonostante il tempo inclemente, mentre i Giovanissimi salivano sul pulmino della società per andare a Parma per la loro prima gara indoor, Allievi ed Esordienti hanno sfidato le intemperie per una sessione di allenamento insieme al giovane professionista. Giunti alla sede della Cooperatori presso il Centro di Avviamento al Ciclismo intitolato al grande Giannetto Cimurri, vi hanno trovato genitori e soci della Società ciclistica reggiana, che avevano preparato un pranzo sostanzioso con cui recuperare le forze.

La sorpresa per tutti è che al pranzo ha partecipato anche un altro gradito ospite: il campione albanese Eugert Zhupa e reggiano d’adozione. I ragazzi della Cooperatori hanno quindi potuto trascorrere anche parte del pomeriggio insieme a due giovani ciclisti professionisti, che hanno risposto con grandissima disponibilità all’entusiasmo degli Esordienti e degli Allievi della Cooperatori: davvero un bel modo di iniziare la stagione.

I Giovanissimi della Cooperatori hanno invece iniziato la stagione gareggiando alla Fiera di Parma nella gara indoor di short track mtb, un evento stupendo che ha fatto divertire i 160 ragazzini partecipanti. Prima gara stagionale e ottimo comportamento di tutti i Cooperatori reggiani: vittoria per Leo Manfredi (G2) e Linda Ferrari (G6F), secondo posto per Luca Cavatorta (G4), quarto per Marcella Orlandini (G5F); settimo posto per Mattia Paris (G3) e Leo Sabet (G6) con piazzamenti nelle rispettive categorie per Mino Raia, Mattia Insolia e Jacopo Didone.