VICENZA (VI) – Andrea Pasqualon ha rinnovato il suo contratto con la Wanty-Groupe Gobert per altri due anni. Il 29enne italiano che ha vissuto un’ottima stagione nel 2017 con la stessa maglia ha deciso di far parte ancora del progetto della squadra che per il secondo anno consecutivo ha vinto l’UCI Europe Tour.

Pasqualon dopo i podi ottenuti quest’anno al Tour du Poitou Charentes, all’Arctic Race of Norway e al Tour des Fjords e riuscito a vincere la Coppa Sabatini a settembre battendo Colbrelli e Ulissi sul traguardo di Peccioli. Ha inoltre partecipato con la sua squadra al Giro delle Fiandre, all’Amstel Gold Race e alla Liège-Bastogne-Liège oltre che al Tour de France, il suo primo Grande Giro della carriera. 

Andrea Pasqualon: “Sono molto contento di rinnovare il contratto per altre due stagioni. Mi sono trovato molto bene in questo team, sia con i compagni che con lo staff. Questo è il motivo per cui l’ultima è stata una stagione molto positiva per me. Nella prima parte di stagione avevo pensato di non essere all’altezza per competere ad alti livelli, ma dopo il Tour de France tutto è cambiato in me. Ho acquisito molta più forza e convinzione dei miei mezzi e sono riuscito a raccogliere importanti risultati e anche una bella vittoria”.

“Il prossimo anno sarà ancora più importante per me” – ha continuato Pasqualon – “Voglio provare a vincere qualche corsa di alto livello. Per questo motivo sarà fondamentale preparmi bene durante l’inverno, sia a negli allenamenti a casa che nei vari ritiri che affronteremo con la squadra. Voglio ringraziare Jean-François Bourlart, Hilaire e tutti gli sponsor che hanno creduto ancora i me e mi hanno concesso questa nuova chance per il futuro”.