Andrea Pasqualon, Nikias Arndt e Dušan Rajović correranno con il Team Bahrain Victorious a partire dalla prossima stagione. A confermarlo è stata la formazione diretta dal Principal and Managing Director Milan Eržen, che ha comunicato i dettagli delle operazioni volte a puntellare l’organico soprattutto per quanto riguarda le Classiche.

950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Andrea Pasqualon, reduce da un’ottima stagione con l’Intermarché Wanty Gobert, ha firmato un contratto biennale e porterà nel suo nuovo team esperienza e le sue qualità di velocista.

«Sono entusiasta di far parte di questa squadra per le prossime due stagioni, soprattutto perché stiamo parlando di una delle migliori squadre al mondo. Porterò la mia esperienza di questi 12 anni di professionalità, soprattutto ai giovani corridori che entreranno a far parte di questo progetto, ma anche un supporto fondamentale ai grandi campioni che da anni fanno parte del Bahrain Victorious. Sarò sicuramente un uomo importante sia in termini di sprint che per le Classiche del Nord. Ringrazio il Direttore Generale Milan Erzen per avermi dato questa possibilità e cercherò di ripagare la fiducia con alcuni grandi successi».

Un po’ chioccia per i più giovani e un po’ capitano, quindi, visto che il corridore veneto quest’anno è tornato a vincere al Circuit de Wallonie (nella foto in apertura), oltre che a centrare due top 10 al Tour de France.

Oltre all’innesto di Pasqualon, il Team Bahrain Victorious ha ufficializzato anche il tedesco Nikias Arndt, 30enne con alle spalle dieci stagioni nel World Tour con le maglie del Team Argos, Team Giant, Sunweb e ora DSM, e il giovane serbo classe 1997 Dušan Rajović, in arrivo dal Team Corratec: un’atleta da scoprire, visto quest’anno si è già imposto in 12 occasioni, portandosi a casa due titoli nazionali nella prova su strada e a cronometro.