A quattro giorni dal via della 3° edizione del Saudi Tour, inizia a prendere forma la start list dei protagonisti: vista la natura del percorso (nella foto di Pauline Ballet), che regala diverse chance ai velocisti, al via si vedranno Dylan Groenewegen, Pascal Ackermann, John Degenkolb, Andrea Pasqualon e Cees Bol. Per quanto riguarda la classifica generale, invece, il favorito numero 1 è il colombiano Santiago Buitrago, che l’anno scorso subì una bruciante sconfitta da parte di Maxim Van Gils.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Essendo una corsa che, nella sua breve storia, ha regalato i primi successi a Phil Bauhaus (nel 2020) e a Maxim Van Gils (2022), al Saudi Tour 2023 particolare attenzione andrà ai giovani, a caccia dei primi exploit internazionali. Al via si vedranno, per esempio, Il campione europeo su strada under 23 Felix Engelhardt e l’ex mountain biker Alexandre Balmer. Un altro giovane da tenere d’occhio è il campione del mondo a cronometro Under 23 Soren Wærenskjold (Uno-X).

Particolarmente ambiziosi saranno anche Jonathan Milan ed Heinrich Haussler, così come Davide Formolo, supportato in chiave classifica generale dal nuovo compagno di squadra Felix Grossschartner.

A proposito di italiani, ricordiamo che al via della corsa a tappe nel Sultanato ci sarà anche il Team Corratec, unica formazione italiana a prendere parte alla competizione.