GAND (BELGIO) – Uno dei giovani più promettenti del panorama ciclistico internazionale, con tutte le carte in regola per diventare una delle stelle del futuro di questo sport come il francese Julian Alaphilippe ha firmato il rinnovo di contratto con la Quick-Step Floors per altre due stagioni. 

Quest’anno Julian ha vinto la cronometro della Parigi-Nizza, conquistando alla fine sia la maglia verde che quella bianca, una performance senza eguali nella storia della corsa, ha raccolto un terzo posto alla Milano-Sanremo, un risultato che ha dimostrato quelle che sono le sue potenzialità e anche la sua grande versatilità.

Sfortunato poi il 23enne francese che per un problema al ginoscchio ha dovuto rinunciare alle Classiche delle Ardenne, al Tour of California – che aveva vinto nel 2016, e quindi al Tour de France. È tornato alle corse due settimane fa al Grand Prix Cerami e in questi giorni è impegnato alla Vuelta a Burgos.

“Era il mio obbiettivo rimanere in questa squadra. Questo per me è lo scenario ideale per continuare a crescere e avere il giusto supporto per togliermi altre soddisfazioni. La Quick-Step Floors è per me una seconda famiglia”, ha dichiarato Julian Alaphilippe.