PORDENONE (PN) – È giunta al termine anche la seconda delle 3 Sere Internazionali città di Pordenone, fortunatamente questa volta graziata dal tempo; tutte le gare si sono svolte regolarmente senza incidenti di percorso nè ritardi, anzi chiudendo il programma della serata in anticipo rispetto le previsioni (foto Bolgan).

Si è partiti puntuali con il giro lanciato vinto da Caves Aidan, portacolori della coppia 4 (Friulovest Banca); si è passati poi all’eliminazione riservata ai numeri rossi dominata da Riccardo Minali, portacolori della coppia 1 (Fondazione Friuli). A seguire si è svolta la corsa punti riservata ai numeri neri che ha visto imporsi Francesco Lamon che veste i colori della coppia 17 (Starwood).

La serata si è chiusa poi con la classica americana corsa sulla distanza di 80 giri che ha visto primeggiare la coppia 17 (Starwood) composta da Francesco Lamon ed Attilio Viviani.

Al termine di questa serata la classifica generale ha visto un ribaltarsi della situazione registrata nella giornata di ieri. A vestire la maglia bianco-rossa simbolo del primato della 3 Sere sono infatti Francesco Lamon ed Attilio Viviani, portacolori della coppia 17 dello sponsor Starwood.

La classifica generale risulta quindi:

  1. coppia 17 – Lamon Francesco e Viviani Attilio – Starwood
  2. coppia 3 – Ramos Ruben e Velazquez Hugo – Unipolsai Nevio Del Savio
  3. coppia 1 – Scartezzini Michele e Minali Riccardo – Fondazione Friuli

Durante la serata si è svolto anche il torneo della velocità UCI riservato alla categoria Open.

A laurearsi uomo più veloce del “Bottecchia” è stato Luca Ceci, portacolori dell’ ASD Team G.E.T.A. 20-20, davanti al fratello Davide Ceci, portacolori del Cycling Team Friuli.

Appuntamento a domani per l’ultima serata che decreterà i vincitori di questa XVI edizione della “3 Sere Internazionale città di Pordenone”.