GUSSAGO (BS) – È ancora festa a Gussago (Brescia) per la Cipollini Assali Stefen che con Giulio Masotto ha centrato il primo successo stagionale proprio sulla rampa d’arrivo che lo scorso anno aveva premiato Sebastiano Mantovani.

Un traguardo impegnativo quello del 43° Trofeo Comune di Gussago che ha messo in luce tutte le caratteristiche positive del ragazzo diretto dal ds Nicola Minali, bravo cogliere il momento giusto per allungare e a non farsi sfuggire la prima occasione utile del 2017.

Secondo posto a 15″ per Stefano Pilotti (Team LVF) e terzo a 44″ Filippo Pastorelli (Feralpi Monteclarense). A completare la festa per il sodalizio di Cadidavid sono arrivati anche il settimo posto di Davide Martini e il decimo di Sebastiano Mantovani.

“Giulio si era già messo in mostra la scorsa settimana a Montichiari e oggi ha dimostrato una volta di più tutto il proprio valore specie quando è supportato da una condizione fisica eccellente” ha commentato il team manager Marcello Girelli. “Ora con l’entusiasmo di questa vittoria ci prepariamo ad affrontare la prima sfida internazionale in programma domenica prossima a Loano”.

Festa per Nicola Minali e i suoi ragazzi a Gussago

Festa per Nicola Minali e i suoi ragazzi a Gussago (foto Scanferla)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 173 Partiti: 152 Arrivati: 46

1. Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen) km 90 in 2h12’14” media 40,837 km/h
2. Stefano Pilotti (Team LVF) a 15″
3. Filippo Pastorelli (Feralpi Monteclarense) a 44″
4. Matteo Bolcato (Work Service Liotto) a 47″
5. Stefano Taglietti (Team LVF) a 52″
6. Karel Vacek (Team F.lli Giorgi)
7. Davide Martini (Cipollini Assali Stefen)
8. Matteo Polo (Pavoncelli Ausonia)
9. Omar El Gouzi (Us Ausonia Csi Pescantina)
10. Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen) a 1’00”