CADIDAVID (VR) – È giunta l’ora del debutto per la Petrucci Assali Stefen Makro, la storica formazione Juniores veronese, domenica 4 febbraio sarà chiamata ad affrontare la prima gara della stagione 2024 in programma a Villafranca per la Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza – Trofeo Ex Corridori Gs La Rizza.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La prima importante novità per la nuova stagione, come si evince dalla denominazione, è l’ingresso di un nuovo title sponsor che affianca gli storici marchi del sodalizio scaligero.

Spiega il nuovo progetto il presidente della società Alberto Murari: «Siamo orgogliosi e contenti dell’ingresso di Petrucci come title sponsor del nostro team. Il suo è un progetto ambizioso: Maurizio Petrucci, con la sua azienda, ha voluto mettere il proprio nome in diverse squadre, in tutte le categorie giovanili, maschili e femminili, dai Giovanissimi fino agli Under 23 maschi. Per la categoria Juniores maschile ha scelto il nostro team e lo ringraziamo. Vogliamo ringraziare anche i nostri storici sponsor, a partire da Assali Stefen che ha accolto di buon grado la proposta di non essere più il primo nome della squadra, ma continua il sostegno e il forte legame con la nostra società. Con questi partner al nostro fianco possiamo guardare lontano con il nostro progetto».

Nelle prossime settimane è in programma una presentazione del team e della nuova maglia.

Sono sei gli atleti che compongono la squadra per la stagione 2024. Una rosa ampiamente rinnovata con cinque nuovi innesti ed il solo Alberto Zamperini confermato dall’anno passato. La formazione sarà ancora diretta dal team manager Marcello Girelli con il direttore sportivo Sandro Dalle Vedove.

La preparazione per la nuova stagione era cominciata a fine novembre con attività in palestra fino al periodo natalizio. Soprattutto durante le giornate di pioggia la squadra ha usufruito, da quando ha aperto, del nuovo centro di allenamento indoor creato dall’ex professionista ed ex atleta della squadra veronese Riccardo Minali.

Poi la squadra ha svolto un primo ritiro ad inizio gennaio, in seguito, per tutto il mese gli atleti hanno alternato attività in palestra durante la settimana e uscite in bicicletta il sabato e la domenica per conciliare meglio l’attività sportiva con gli impegni scolastici dei ragazzi. Un secondo ritiro di cinque giorni si è svolto di recente, durante le vacanze di Carnevale, ed è servito per affiatare ulteriormente il gruppo e affinare la preparazione e gli allenamenti.

Il direttore sportivo Sandro Dalle Vedove ha commentato: «È andato molto bene, i ragazzi hanno lavorato con grande voglia, si sono impegni molto e credo che abbiamo messo una bella base di lavoro per l’inizio della stagione. Sicuramente all’inizio non saremo al top della condizione, ma sono convinto che dopo il primo mese di rodaggio troveremo il nostro giusto spazio per i nostri ragazzi. Abbiamo un organico di sei atleti. Tre del primo anno e tre del secondo anno. Un gruppo quindi equilibrato con corridori ancora da scoprire con alcuni elementi che hanno ancora ampi margini di crescita. Sarà poi la stagione a dirci quale sarà il loro valore e soprattutto i più giovani dovranno ambientarsi nella nuova categoria».

Il presidente della Petrucci Assali Stefen Makro Alberto Murari ha aggiunto: «Dopo le grandi soddisfazioni raccolte lo scorso anno, in questa stagione apriamo un nuovo ciclo. Abbiamo solo sei atleti. Abbiamo scelto ragazzi seri, che ci mettono grande impegno e partiamo con l’obbiettivo di permettere loro di crescere nel migliore dei modi, di far emergere le loro qualità, senza l’assillo dei risultati».

Organico Petrucci Assali Stefen Makro 2024

Enrico Forapan (Ita) – 11/07/2006 – proveniente dal Pedale Scaligero
Riccardo Gaspari (Ita) – 18/08/2007 – proveniente dal Team Petrucci
Alberto Scandola (Ita) – 16/10/2006 – proveniente dal Pedale Scaligero
Francesco Tessari (Ita) – 04/08/2007 – proveniente da Off. Alberti Val d’Illasi
Matteo Tudurachi (Rou) – 12/03/2007 – proveniente dalla Bruno Gaiga
Alberto Zamperini (Ita) – 11/10/2006 – confermato