LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Al termine di un 2016 indimenticabile che lo ha portato a vincere la medaglia d’oro nell’Omnium alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l’italiano Elia Viviani ha firmato un rinnovo di contratto per altre due stagioni con il Team Sky.
Viviani è al Team Sky dal 2015 dove ha dato un’importante accelerata alla sua carriera riuscendo a raggiungere obbiettivi importanti e prestigiosi come anche una vittoria di tappa al Giro d’Italia. Sono in totale 10 le vittorie ottenute con la maglia della formazione britannica e oggi è considerato uno tra i migliori velocisti del mondo.
Queste le parole del campione veronese dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla formazione britannica anche nelle stagioni 2017-2018: “Sto bene in questa squadra. E questa è la cosa più importante. Mi trovo davvero molto bene con i miei compagni, con lo staff e questo è qualcosa che può fare una grande differenza. Se ripenso agli ultimi due anni con la maglia del Team Sky vedo di aver realizzato alcuni dei miei sogni: vincere una tappa al Giro d’Italia e quest’anno vincere la medaglia d’oro olimpica. Quando ci siamo seduti a discutere del mio nuovo contratto abbiamo soprattutto parlato di quelli che saranno i miei prossimi obbiettivi per le prossime due stagioni. Voglio provare a vincere la Milano-Sanremo. Questa è una delle corse in cima alla lista dei desideri personali. E poi vorrei tornare ad essere protagonista al Giro concentrando il mirino sulla maglia rossa”.