TRESCORE BALNEARIO (BG) – Nemmeno la grandine nel finale è riuscita a rovinare la festa della 4 Giri di Ruote Grasse junior, kermesse per i giovanissimi biker valida come terza prova del circuito Orobie Cup Junior.
Prima che il meteo decidesse di bersagliare i 30 G6 al via, infatti, sul tracciato disegnato dal Team Bike Trescore si erano già misurati oltre 210 mini atleti, un numero tale da costringere gli organizzatori ad allestire doppie partenze nelle categorie con più partecipanti, come la G3 e la G4 (con più di 40 bambini al via): un bel segnale per tutto il movimento offroad, che in pochi anni è riuscito a eguagliare i numeri che si registrano nelle kermesse su strada. E, in prospettiva, il trend sembra sorridere agli amanti delle ruote grasse.

Bravissimi soprattutto i G6, che hanno corso sotto il diluvio

Bravissimi soprattutto i G6, che hanno corso sotto il diluvio


Abbiamo parlato di una festa, a cui hanno partecipato molte formazioni: nelle dodici prove del pomeriggio si sono messi in luce team come il CarbonHubo, la Scuola Mtb Sorisole Petosino, la Ciclisti Valgandino, l’Mtb Pontida e, soprattutto, la Polisportiva Ghisalbese, che si è portata a casa quattro vittorie, tre secondi posti e due terzi.
Se a questo link potete trovare le graduatorie, noi preferiamo concentrarci non sull’aspetto agonistico, ma sul colore della manifestazione: per questo motivo vi invitiamo a sfogliare le fotografie scattate per l’occasione da Daniele Mastrosimone.
Il prossimo atto dell’Orobie Cup Junior 2016 si terrà già domenica prossima, quando il circus delle giovani ruote grasse si sposterà a Sorisole, per una classicissima della categoria giovanissimi.