BERGAMO (BG) – Pioggia, fango e freddo ma anche tre titoli lombardi e bei risultati nella domenica dei bikers del Team Le Marmotte Loreto, che si sono destreggiati su tre campi gara.

A Concesio (Brescia) si sono disputati i Campionati Regionali cross country per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores; a Gazzola, in provincia di Piacenza, alcuni esordienti si sono messi in luce nel 2° Trofeo Gagabike, prova top class in memoria di Roberto Gobbi; a Lissone, invece, spazio ai giovanissimi, che hanno animato il 25° Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone, tappa del circuito Orobie Cup Junior.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In copertina le tre vittorie che valgono il titolo regionale lombardo. A indossare la maglia bianco verde sono stati lo junior Stefano Navoni, che ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Riccardo Agazzi, l’allieva del 1° anno Matilde Maisto, con Matilde Vecchiarelli seconda a firmare la seconda doppietta delle Marmotte, e l’esordiente del 2° anno Mattia Cavalleri.

Bellissime le prestazioni delle due esordienti classe 2009 Elisa Zipoli ed Emma Grimaldelli, precedute al traguardo solo da Mariachiara Signorelli, così come quelle di Ludovica GervasoniBeatrice Scoccaro, quinta e sesta tra le Esordienti del 1° anno, e dello junior Andrea Lino Bertuletti, quinto nonostante le noie alla schiena che lo stanno condizionando.

Due atleti sul podio anche a Gazzola: Riccardo e Pietro Colombo hanno infatti chiuso al secondo e al terzo posto la gara riservata agli esordienti classe 2010. Sesta piazza per Andrea Ballabio.

Corposa la pattuglia dei giovanissimi presente a Lissone, in provincia di Monza e Brianza, con 21 giovani de Le Marmotte Loreto che si sono divertiti sui sentieri del Trofeo Bosco Urbano, ottenendo anche alcuni piazzamenti nella top 10.