GHISALBA (BG) – La scorsa notte è venuto a mancare Pietro Ravelli, 77 anni, storico ex presidente della Polisportiva Ghisalbese sezione Ciclismo, tra i padri fondatori della società ciclistica della Bassa Bergamasca e tra i promotori della Coppa Canonico Cossali. Da alcuni giorni era ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus che si è portato via un’altro personaggio di spicco del ciclismo orobico.

Appassionatissimo di bicicletta, nel 1959, a soli 16 anni, era stato uno dei principali fautori della nascita della società di Ghisalba e a dare impulso al movimento ciclistico del paese. Era rimasto presidente del sodalizio fino all’inizio degli anni Duemila quando poi era subentrato Giorgio Pedroni, prima, e Lionello De Valerio, negli ultimi anni, ma Ravelli era sempre rimasto vicino e impegnato in società, come figura di riferimento. Lui stesso aveva visto con favore la virata decisa, negli ultimi anni, dalla strada al settore mountain bike su cui ora si è focalizzata l’attività della Pol. Ghisalbese.

Ravelli lascia la moglie Chiara e due figli. Il presidente Lionello De Valerio, a nome di tutto il direttivo e i componenti della Polisportiva Ghisalbese sezione Ciclismo si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore a cui si unisce anche la redazione di BICITV.it.