Q36.5 Pro Cycling Team è felice di annunciare la firma dell’italiano Alessandro Fancellu nel suo roster per la stagione 2024. Il 23enne di Como (nella foto di Sprint Cycling Agency), che ha firmato un contratto di 12 mesi, scrive così la parola fine al triennio con la EOLO-Kometa e cercherà con il team elvetico di tornare a quei livelli che gli hanno permesso di salire sul podio ai campionati mondiali juniores del 2018.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Sono davvero felice e orgoglioso di unirmi al team Q36.5 Pro Cycling. Nonostante sia un nuovo team, sta crescendo molto velocemente e sta diventando uno dei ProTeam più importanti. Voglio crescere il più possibile, soprattutto come scalatore La prossima stagione voglio esprimermi su un buon livello nelle gare più esigenti. Ottenere un buon risultato nelle gare più impegnative è sicuramente il mio obiettivo principale per il 2024. Entro in una squadra con grandi atleti, come Calzoni e Parisini, e non vedo l’ora che inizi la stagione», ha detto Alessandro Fancellu.

Il curriculum di Fancellu finora include la conquista della classifica generale della Vuelta a Léon 2019, uno stellare terzo posto assoluto al Tour di Antalya l’anno successivo e un encomiabile sesto posto nella classifica generale al Tour de L’Avenir 2022. Il suo viaggio è stato segnato da un incessante tentativo di affinare il suo pedigree di arrampicata.

«Siamo entusiasti di portare Alessandro Fancellu nel nostro team. Coltivare i giovani talenti e spingerli a nuovi traguardi nel ciclismo professionistico è al centro della nostra missione. Fancellu ha mostrato immense promesse e ottenuto solidi risultati, soprattutto su percorsi adatti agli scalatori. Siamo fiduciosi che possa rinforzare la nostra pattuglia di grimpeurs», ha affermato Doug Ryder, direttore generale del Q36.5 Pro Cycling Team .

Fancellu è il settimo nuovo corridore a firmare per il Q36.5 Pro Cycling Team per il 2024 dopo Giacomo Nizzolo, Frederik Frison, Rory Townsend, Xabier Mikel Azparren, Jannik Steimle e James Whelan.