Nella giornata di giovedì 18 gennaio ASO ha assegnato le wildcards per la Parigi-Nizza, in programma dal 3 al 10 marzo, il Criterium del Delfinato (2-9 giugno) e il Tour de France 2024, che scatterà dall’Italia il 29 giugno.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Parigi – Nizza

Hanno ottenuto il pass per la Corsa del sole la francese TotalEnergies e lo svizzero Tudor Pro Cycling Team. Salgono così a 22 i team al via, di cui 18 con licenza World Tour: Alpecin-Deceuninck, Intermarché-Wanty, Soudal Quick-Step, Arkéa-B&B Hôtels, Cofidis, Decathlon Ag2r La Mondiale Team, Groupama-FDJ, Astana Qazaqstan Team, Bahrain Victorious, Bora Hansgrohe, EF Education-Easypost, Lidl-Trek, Ineos Grenadiers, Movistar Team, DSM-Firmenich PostNL, Team Visma Lease a Bike, Team Jayco AlUla, UAE Team Emirates. A queste si aggiungono le prime due squadre della classifica UCI ProTeams del 2023: Lotto Dstny e Israel Premier Tech.

Poche le differenze tra le squadre al via dalla Paris-Nice e quelle invitate al 76°Critérium du Dauphiné. Alla Lotto Dstny, Israel Premier Tech e alle 20 formazioni del World Tour si aggiungeranno in questo caso l’elvetico Q36.5 Pro Cycling Team e il norvegese Uno-X Mobility.

Tour de France

Avranno il pass per disputare la Grande Boucle 2024, invece, la TotalEnergies e la Uno-X Mobility.