LES GETS (FRA) – Sono state le zampate di Victor Koretzky, Puck Pieterse (nella foto), Adrien Boichis e Ronja Blöchlinger nello short track ad aprire il lunghissimo appuntamento di Coppa del Mondo a Les Gets, Francia, che proseguirà oggi con le gare del Downhill, domenica con le prove del cross country olimpico e, la prossima settimana, darà spazio agli specialisti delle lunghe distanze e dell’enduro.

1350 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il vicecampione del mondo di Glasgow ha cambiato passo nell’ultima tornata, portando con sé il connazionale Jordan Sarrou per poi superarlo agevolmente allo sprint. Terzo posto per Luca Schwarzbauer. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Luca Braidot (23°), con Juri Zanotti 30°, Nadir Colledani 31° e Daniele Braidot 32°.

Anche la giovane olandese Puck Pieterse ha aperto il gas nell’ultima tornata, riuscendo a guadagnare una manciata di secondi su Evie Richards e Alessandra Keller. Per la biker e ciclocrossista si tratta del primo successo in questa specialità. Protagoniste in questa prova anche Martina Berta, che ha artigliato il decimo posto, e la bergamasca Chiara Teocchi, che dopo un’ottima partenza ha chiuso in 14° posizione. Ventisettesima Greta Seiwald.

Le prime prove sono state però quelle degli Under 23, che si sono contesi il successo nella giornata di giovedì.

A imporsi due atleti che nelle fulminee prove dell’Xcc hanno già dato dimostrazione di trovarsi a loro agio: il francese Adrien Boichis e la svizzera Ronja Blöchlinger. Per quanto riguarda gli italiani, Andreas Emanuele Vittone ha chiuso 23°; nella gara femminile 21° piazza per Sara Cortinovis, 33° per Nicole Pesse.

In allegato le classifiche complete delle quattro gare dello short track.

Allegati: