FORLì (FC) – Dopo le prestazioni ai campionati regionali piemontesi e valdostani, nella seconda giornata degli Italiani giovanili in pista Rebecca Fiscarelli conferma il suo feeling con i velodromi conquistando il suo secondo titolo italiano, dopo quello conquistato nella velocità a squadre martedì sera. L’allieva della Cicli Fiorin (nella foto, sul podio) si è imposta questa volta nel Keirin, specialità in cui ha preceduto le venete Siria Trevisan e Matilde Cenci.

1300 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ma quello di Rebecca Fiscarelli non è il solo volto noto tornato sul podio degli Italiani di Forlì. Restando in campo femminile, l’esordiente classe 2009 Elena D’Agnese (Valvasone) ha ottenuto il titolo italiano nell’omnium precedendo l’altra friulana Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto) e l’emiliana Jolanda Sambi (Calderara STM Riduttori).

Nella prova tricolore della velocità delle donne esordienti a salire sul gradino più alto del podio è stata la lombarda Greta Bordin (Cicli Fiorin), che ha preceduto Vanessa Masotti (Friuli Venezia Giulia) e la campionessa italiana su strada Anna Bonassi.

La Cicli Fiorin fa festa anche in campo maschile, grazie a Cesare Castellani e Lorenzo Milani, già sul podio nella madison.

Campionati italiani pista. Il podio dell'Omnium esordienti con Lorenzo Milani

Campionati italiani pista. Il podio dell’Omnium esordienti con Lorenzo Milani

Castellani ha vinto la velocità precedendo il marchigiano Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese) e Ivan Mosè Borghi Pelizzoni (Cicli Fiorin). Lorenzo Milani ha fatto suo il titolo italiano dell’omnium battendo i veneti Giovanni Pasin e Lorenzo Ceccarello.

Oltre a Rebecca Fiscarelli, anche l’allievo veneto Tommaso Marchi è stato in grado di portarsi a casa un altro titolo italiano: dopo quello della velocità a squadre, il trevigiano della Borgo Molino Vigna Fiorita ha vinto la prova del keirin superando nella finale il toscano Francesco Matteoli e il veneto Thomas Melotto.

Allegati: