MONFALCONE (GO) – Sono numeri da capogiro quelli che raccontano la stagione 2023 del Ciclismo del Friuli Venezia Giulia con atleti e team che hanno conquistato titoli mondiali, europei e nazionali in tutte le specialità delle due ruote. Per festeggiare un’annata così ricca e speciale, il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della FCI ha dato appuntamento a tutti gli appassionati e ai sostenitori per sabato 2 dicembre, quando, dalle ore 15.30, presso il Teatro Comunale di Monfalcone, grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monfalcone, sfileranno i giovani campioni e le giovani campionesse della Regione. Accompagnerà la seduta in sala la Fanfara della Brigata “Pozzuolo del Friuli”.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Oltre 100 gli atleti e i paratleti che saranno premiati in questa occasione a cui vanno aggiunti i molti giovanissimi a cui è stato dedicato un evento per la consegna dei riconoscimenti sabato 18 novembre in quel di Buja a cura della Commissione Giovanile Regionale. Tra le vedette della premiazione del Friuli Venezia Giulia spiccano, senza dubbio, i nomi dei Campioni del Mondo ed Europeo su pista Juniores Davide Stella (GS Caneva) a cui si aggiungono i titoli europei di Andrea Bessega e Andrea Montagner (friulani in forza alla Rinascita Ormelle) su strada, Olivo Bryan (CTF) campione italiano crono, l’allieva campionessa italiana e campionessa della coppa rosa Chantal Pegolo (Conscio Friuli), le esordienti campionesse italiane Madison Elena D’Agnese (Acd Valvasone) e Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto), Riccardo Tofful (Pedale Manzanese), Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja), Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja), Marco Del Missier (DP66) campioni nazionali di CX e il campione XCO master Michele Marescutti (Mtb Zero Asfalto).

L’appuntamento vedrà inoltre gli innumerevoli campioni paralimpici che quest’anno si sono distinti come Antonella Incristia, Katia Aere, Michele Pittacolo, Pierluigi Sclip. Hanno già confermato la loro presenza il Vicepresidente della Regione dott. Anzil e gli atleti professionisti fiore all’occhiello del nostro territorio. Appuntamento quindi a Monfalcone, sabato 2 dicembre, per la premiazione finale della Stagione 2023 del Ciclismo del Friuli Venezia Giulia.