ORMELLE (TV) – La squadra juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita, composta da 12 corridori, ha effettuato in questi primi giorni del 2024 un ritiro sul Lago di Garda che ha avuto come punto di riferimento l’Hotel Veronello, a Calmasino (VR). Giornate intense nel corso delle quali i giovani verdeneri, oltre ad affinare la preparazione atletica, hanno avuto la possibilità di conoscersi e approfondire alcuni aspetti normativi e di sicurezza (photocredit Photors.it).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

L’obiettivo della società trevigiana, in questa fase, è anche e soprattutto quello di formare il gruppo, informare i ragazzi e farli crescere. In quest’ottica, oltre ai confronti con i dirigenti e tra compagni di squadra, tecnici e atleti della Borgo Molino Vigna Fiorita 2024 hanno incontrato Gianluca Crocetti, Presidente della Commissione Nazionale giudici di gara.

Crocetti ha illustrato ai ragazzi le nuove regole, ovvero le norme da rispettare in gara e quegli accorgimenti che possono garantire la sicurezza di tutti. Oltre agli allenamenti, insomma, conoscenza reciproca e formazione, elementi cui il club del Presidente Pietro Nardin e del Vicepresidente Marco Bonaldo tiene particolarmente.

La parte tecnica, invece, è stata curata dai DS Cristian Pavanello e Luciano Rui, i quali, assieme agli atleti, hanno vissuto giorni proficui sotto molteplici aspetti.

«E’ stata una settimana importante», dichiara Pavanello -. «Oltre alla preparazione atletica, abbiamo puntato anche sulla formazione del gruppo, iniziando a programmare la stagione. Ci ha fatto piacere la visita del Presidente Crocetti – aggiunge Pavanello -: ha permes so ai nostri corridori di comprendere le norme che saranno in vigore quest’anno e, soprattutto, affrontare il tema sicurezza. Un argomento preminente rispetto all’attività sportiva che svolgiamo. Vedo un gruppo affiatato, i ragazzi sono pronti. La preparazione proseguirà nei prossimi mesi in vista del debutto su strada: non vediamo l’ora».

La squadra juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita 2024

CONFERMATI: Nicolò Casagrande, Filippo Cettolin, Jacopo Pavanello, Andrea Bessega, Andrea Montagner, Ares Costa, Thomas Turri.
NUOVI: Tommaso Marchi, Luca Vaccher, Marco Sartori, Lorenzo Dalle Crode, Enrico Del Gallo.