LA THUILE (AO) L’aveva sfiorata in tre occasioni in questo biennio tra le junior: seconda a Marsiglia e a Rivera nel 2022, seconda di nuovo in Svizzera quest’anno. E sabato a La Thuile Valentina Corvi ha finalmente messo in bacheca la sua prima prova di UCI Junior Series.

In quella che era la quarta e penultima prova del circuito Internazionali d’Italia Series, la valtellinese (nella foto di Alessio Pederiva) ha preso la testa sin dal primo giro, precedendo di mezzo minuto la tedesca Carla Hahn e la giovane bergamasca Elisa Lanfranchi. Un successo che fa il paio con quello di una settimana fa a Courmayeur. Il mese di stop resosi necessario dopo la gara di Capoliveri sembra ormai alle spalle.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Oltre a Valentina, nelle premiazioni della gara di La Thuile hanno trovato posto Giorgia Marchet, nona assoluta e quinta tra le donne elite, e l’under 23 Cristian Bernardi, che ha tagliato il traguardo della prova open in 13° piazza, quinto della sua categoria. Nella stessa prova di Bernardi, Gioele Bertolini ha artigliato la top 10, chiudendo sesto tra gli elite.

In gara nella prova degli U19, hanno migliorato il loro precedente prestazione nella UCI Junior Series sia Daniele Corvi (44° al traguardo) che Marco Bramati (48°).

A una prova dal termine, nella classifica generale di Internazionali d’Italia Series Gioele Bertolini e Cristian Bernardi sono rispettivamente ottavo e tredicesimo nella categoria open; sesto posto per Giorgia Marchet tra le donne open, mentre Valentina Corvi è quarta, pur avendo partecipato solo a due delle quattro prove fin qui disputate.

Seconda esperienza nella UCI Mountainbike Marathon Series per Eva Lechner

In Liguria, invece, Eva Lechner ha messo nelle gambe la sua seconda UCI Mountainbike Marathon Series: dopo il 17° posto conquistato al debutto a Nove Mesto (in Repubblica Ceca), la bolzanina ha chiuso la gara di Finale Ligure in 14° posizione, prendendo ulteriore confidenza con una specialità totalmente diversa rispetto al cross country. La prova savonese, infatti, misurava 100 km e ha tenuto in sella le partecipanti per più di quattro ore.

Eva Lechner (Trinx Factory Team) - credit Alessio Pederiva

Eva Lechner (Trinx Factory Team) – credit Alessio Pederiva