La Serbia continua a regalare soddisfazioni al Trinx Factory Team. Dopo i tre successi colti a fine marzo da Eva Lechner e gli exploit di Marco Bramati, Lucia Bramati e della stessa Lechner una settimana fa alla Petrovaradin Fortress Mtb Cup, nel fine settimana i tre bikers diretti da Luca Bramati si sono schierati al via della Čačalica Požarevac MTB XCO (prova di classe C2 in programma sabato) e della Salcano Turkish (C1 disputatasi domenica). E i risultati sono stati importanti.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sugli scudi soprattutto Lucia Bramati (nella foto zlatansm, all’arrivo), capace di chiudere al secondo posto la prova di sabato, alle spalle della kazaka Alina Sarkulova e davanti alla compagna di squadra Eva Lechner, e di conquistare il successo nella gara di domenica, dove è salita sul podio nuovamente con la bolzanina, ancora una volta terza.

Per la ventenne di Sandrigo si tratta di risultati pesanti, perché portano in dote punti utili per accedere allo short track di Coppa del Mondo a Nove Mesto, in programma giovedì 11 maggio.

«Avevamo programmato le trasferte in Serbia per far vivere ai nostri atleti un’esperienza internazionale diversa rispetto al solito», spiega il direttore sportivo di Trinx Factory Team Luca Bramati (nella foto a fianco). «Di settimana in settimana, però, sono arrivati punti Uci importanti e, con la vittoria di oggi, probabilmente potremo schierare Lucia Bramati nel primo short track di Coppa in Repubblica. Penso che questa gara si adatti bene alle sue caratteristiche».

L'abbraccio tra Lucia Bramati ed Eva Lechner - credit zlatansm

L’abbraccio tra Lucia Bramati ed Eva Lechner – credit zlatansm

E se Lucia si concentrerà sulla prova più corta, Eva Lechner si metterà alla prova nella Marathon di sabato 13 maggio: una nuova sfida per la 37enne altoatesina, in un format che, essendo stato inserito nella Coppa del Mondo, acquisterà sempre più importanza nei prossimi anni.

Oltre alle due atlete, in Serbia c’era anche lo junior Marco Bramati: dopo i due successi della scorsa settimana, questa volta il sedicenne si è piazzato in ottava posizione in entrambe le prove.