I primi successi stagionali di Giorgia Marchet, dell’Under 23 Lucia Bramati e dello junior Marco Bramati, a cui bisogna aggiungere il primo e secondo posto di Eva Lechner e il ritorno sul podio di Gioele Bertolini. È questo il ricco bottino del Trinx Factory Team, che nel fine settimana ha partecipato al Caneva Trophy di Stevenà di Caneva, in provincia di Pordenone, e alla due giorni serba di Novi Sad valida per la Petrovaradin Fortress Mtb Cup.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Due maglie Trinx Factory Team sul podio del Caneva Trophy

Alla gara friulana, quinto atto di Italia Bike Cup, la bellunese Giorgia Marchet (nella foto di Alessio Pederiva) è stata autrice di una cavalcata solitaria, conclusa con il primo successo stagionale. Un exploit che le permette di accorciare la classifica generale del circuito: l’atleta diretta da Luca Bramati è seconda e a Courmayeur contenderà la maglia di leader a Chiara Teocchi.

Torna sul podio anche il valtellinese Gioele Bertolini, preceduto solo da Filippo Fontana e Andreas Emanuele Vittone, con Cristian Bernardi sedicesimo assoluto e decimo tra gli Under 23.

En plein al Petrovaradin Fortress Mtb Cup

Lucia Bramati ed Eva Lechner sul podio della Petrovaradin Fortress Mtb Cup - credit zlatansm

Lucia Bramati ed Eva Lechner sul podio della Petrovaradin Fortress Mtb Cup – credit zlatansm

A proposito di prime volte, la trasferta a Novi Sad fa la felicità di Lucia e Marco Bramati. La 20enne sabato si è tolta la soddisfazione di tagliare il traguardo in solitudine, anticipando la compagna di squadra Eva Lechner, con cui aveva già condiviso il podio il 26 marzo alla Andrevlje Xco. Domenica le parti si sono invertite, con l’esperta bolzanina che ha vinto la prova davanti ad Alina Sarkulova e alla giovane compagna di squadra: per la titolata atleta italiana si tratta del quarto successo del 2023.

Ancora meglio ha fatto lo junior Marco Bramati, capace di imporsi in entrambe le prove riservate agli Under 19.

Il sedicenne di Sandrigo sabato si è lasciato alle spalle il bulgaro Victor Enev e l’ungherese Vince Daniel Kiss; domenica, invece, il portacolori del Trinx Factory Team ha avuto la meglio dell’ucraino Mihail Lavrenko e il solito Victor Enev.

Marco Bramati, in azione a Novi Sad - credit zlatansm

Marco Bramati, in azione a Novi Sad – credit zlatansm