MILTON (CAN) – Nel terzo giorno di gare della Track Nations Cup di Milton arriva il terzo posto di Martina Fidanza ed Elisa Balsamo nella Madison. Le azzurre (con 41 punti) si devono inchinare alle campionesse del mondo Shari Bossuyt e Lotte Kopechy (Belgio) e alle britanniche Katie Archibald e Neah Evans (44 pt).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sono queste tre coppie le uniche in grado di conquistare un giro e contendersi le posizioni sul podio fino allo sprint conclusivo. In questo le belghe, con la seconda posizione, consolidano la leaderships (53 pt finali), mentre le azzurre non riescono a raccogliere i pochi punti necessari per superare in classifica le britanniche.

Nelle altre gare Miram Vece si ferma agli ottavi della velocità (successo della canadese Kelsey) dopo aver fatto segnare l’ottavo tempo nei 200 metri lanciati (10″872), mentre Matteo Donega, nella sessione del mattino, non si qualifica per l’Omnium (vittoria finale per il francese Grondin). Infine nel Keirin Mattia Predomo e Matteo Bianchi escono ai recuperi del primo turno. Vince l’australiano Richardson.

Il bronzo vinto nella Madison da Fidanza e Balsamo è il secondo metallo conquistato nel velodromo di Milton, dopo l’argento conquistato nella prima giornata di gare dal quartetto maschile.

Oggi ultimo giorno di gare. Si comincia alle 10 del mattino, ora locale (le 16 in Italia), con le qualifiche della velocità maschile (Predomo e Bianchi). Seguiranno le qualifiche dell’Omnium donne e sarà l’occasione di vedere nuovamente in pista Elisa Balsamo. Miram Vece sarà impegnata nel keirin. La sessione della mattina si concluderà con le qualifiche della Madison uomini. Nella notte di oggi si svolgeranno le finali.