Dopo aver testato i propri capi alla Cape Epic grazie a Vincenzo Nibali, l’azienda Q36.5 presenta l’innovativa Grid Skin Collection, la linea di abbigliamento in tecnologia di stampa 4D che funziona come uno strato protettivo in caso di cadute e incidenti. Testato con successo in simulazioni di crash fino a 100 km/h, il tessuto rinforzato da GRDXKN® crea uno strato ammortizzante altamente resistente all’abrasione, che ritarda la distruzione del tessuto superiore, distribuisce la forza esercitata dalla caduta e assorbe l’energia, proteggendo in modo significativo la pelle dell’atleta.

1180 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La tecnologia GRDXKN® viene aggiunta alle parti superiori delle maglie e alle parti laterali dei pantaloncini di Q36.5 per una protezione extra nelle aree che storicamente hanno dimostrato di essere le più colpite ed esposte in caso di incidente.

Sicura, ma anche aerodinamica

In combinazione con il materiale in jersey Pinstripe X, i capi della Grid Skin Collection garantiscono gli stessi vantaggi aerodinamici, consentendo allo stesso tempo uno strato di protezione invisibile. Una resa che aumenta una volta superati i 40 km/h, quando la posizione ergonomica preformata aumenta l’efficienza aerodinamica.

I tessuti proprietari di Q36.5 rinforzati con Grid Skin rimangono estremamente leggeri, flessibili e aerodinamici. Con un’aggiunta di soli 20g e, grazie alla speciale struttura tridimensionale, Grid Skin esalta l’aerodinamicità dei capi, migliorando così le prestazioni atletiche.

Tags: