Vincenzo Nibali debutta alla Cape Epic con i capi Q36.5

Debutto di fuoco in mtb per Vincenzo Nibali, che è pronto a volare in Sudafrica per partecipare alla Cape Epic, una delle più importanti e suggestive corse a tappe per le ruote grasse. Oltre alla possibilità di mettersi alla prova al cospetto dei migliori bikers al mondo, lo Squalo dello Stretto avrà il compito di testare i materiali e i capi di Q36.5, il brand bolzanino di cui il vincitore del Tour de France 2014 è ambassador.
—
1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nel corso delle otto tappe, la prima in programma domenica, Nibali si appresta ad affrontare i più di 600 km e oltre 15.000 m di dislivello. Niente male per una prima sgambata ‘ufficiale’.
“L’idea di partecipare alla Cape Epic è nato dalla collaborazione con Q36.5 di cui sono ambasciatore e consulente tecnico”, spiega il campione siciliano. “L’obiettivo di questo progetto è quello di testare i materiali, di metterli sotto stress, in condizioni estreme come le alte temperature, ma anche in condizioni di polvere, fango, sporco, e di testare la durabilità dei materiali, la traspirabilità e tutti i fattori fondamentali che sono richiesti per produrre abbigliamento dalle alte prestazioni”.
Una prova che metterà a dura prova anche Nibali, viste le caratteristiche della gara e le condizioni meteorologiche che attendono gli atleti.
“Sarà dura, ma la MTB è fatica, ma anche divertimento e libertà; è una specialità che ti permette di pedalare in posti geograficamente stupendi e a contatto con la natura più pura: anche per questo, le prime gare che disputai da bambino furono proprio in sella a una mtb”, ricorda Nibali.
Il kit che Nibali testerà in Sudafrica è composto da prodotti della nuova collezione primavera/estate 2023: i pantaloncini Unique, i primi bib shorts ergogenici tridimensionali senza cuciture che si adattano al corpo del ciclista come una seconda pelle, dalla maglia a maniche corte R2, progettata utilizzando una combinazione di diversi tessuti posizionati strategicamente e frutto della ricerca dettagliata di Q36.5, scarpe Unique Adventure, le prime scarpe al mondo con mappatura Body Mapping che ridefiniscono il comfort e le prestazioni, intimo tecnico Zero Mesh, calza Leggera, Air Vest e guanti estivi (a dita lunghe).
Se Vincenzo Nibali testerà i materiali in Sudafrica il 9 aprile gli atleti del Q36.5 Pro Cycling Team avranno la possibilità di mettere alla prova il kit da strada alla Parigi-Roubaix, a cui il team svizzero è stato invitato.