FORLì (FC) – Ultimi giorni di fibrillazione per l’imminente debutto del Team General System Team AWC nella prima gara della stagione agonistica Juniores di domenica 5 marzo a Faenza; partenza molto sentita, non solo perché la prova si disputerà a pochi chilometri dalla base forlivese del sodalizio (quindi con tanti occhi puntati addosso e tifosi pronti ad applaudire i ragazzi), ma anche perché si tratta del debutto assoluto del nuovo progetto sportivo nato per dare un punto di riferimento ai giovani ciclisti della provincia romagnola.

1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Arriviamo alla prima dopo una buona programmazione in palestra seguita dai ritiri nei fine settimana dove si è creato un bel feeling, sia fra i ragazzi sia nei confronti dello staff che li seguirà nella lunga stagione; i presupposti sono positivi sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista morale, siamo tutti ansiosi, che l’impegno profuso dia i risultati che ci aspettiamo», auspica il presidente Andrea Silvagni.

Il Team General System AWC per il G.P. La BCC Trofeo Caviro

I ragazzi che del team forlivese che daranno battaglia sulle strade del ravennate saranno 12, in pratica la squadra al completo.

L’unico ragazzo del secondo anno, quindi classe 2005 sarà Luca Cassandra “il grande fratello del gruppo”, chiamato a guidare in corsa gli altri 11 compagni di squadra, al loro debutto nella categoria Juniores: Alessandro Brunacci, Enrico Cacchio, Davide Conti, Alessio Faccani, Samuel Gualtieri, Federico Mazza, Filippo Menghetti, Filippo Sbarzagli, Paolo Tramonti, Mattia Zoffoli e Pietro Tintoni, che ha già ottenuti risultati nella categoria U19 avendo gareggiato in inverno nel ciclocross portando più volte sul podio la livrea giallo-bordeaux-nera.

I 12 junior sono seguiti dallo staff composto dai ds Walter Errico, Claudio Battelli e Tommaso Vincenzi, tre generazioni per un unico obiettivo, in collaborazione con il preparatore Massimo Casadei; la salute dei ragazzi è affidata al Dott. Marco Magnani, mentre l’efficienza delle biciclette spetta a Nicolò Alessandri, Jessica, Raimondi, Martina Bonara, Cesare Alessandri e Francesco Faccani, gli accompagnatori che insieme allo staff tecnico gestiranno le trasferte alle gare, alle cronometro e alle riunioni in pista.

Non mancherà nemmeno la social media manager, Eva Flamigni, che seguirà i profili social del team per dare visibilità ai ragazzi e agli sponsor del Team General System.