VIGNOLA (MO) – Sarà una domenica da ricordare quella che il Team General System si appresta a vivere. Al GP Fioritura di Vignola, in provincia di Modena, si schiereranno al via non solo i ragazzi juniores, ma anche i sei esordienti, al loro debutto assoluto sia con i colori della società, sia nella nuova categoria.

1069 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’allestimento di una formazione di Under 15, infatti, non era nei piani della società presieduta da Andrea Silvagni, che in una prima battuta voleva seguire nel loro percorso di crescita l’elite del primo anno Gaia Bolognesi (azzurra della pista) e un gruppo di Juniores, categoria che sta soffrendo la mancanza di squadre sul territorio.

«Per la società è stata un’opportunità non prevista, ma che abbiamo colto al balzo», conferma Silvagni. «Creare una squadra di Esordienti è stata l’occasione di soddisfare una esigenza territoriale, garantendo la filiera e dando la possibilità a tutte le società forlivesi di fare “squadra” e di collaborare per il bene di quei ragazzi che hanno scelto il ciclismo per passione guardando al mondo dei professionisti come sogno da realizzare».

Ragazzi che hanno avuto modo anche di confrontarsi con i compagni di squadra più grandi nei momenti conviviali del ritiro a cui il Team General System ha fatto partecipare tutti i suoi atleti.

«Per dei ragazzi così giovani è emozionante potersi confrontare con atleti più grandi», prosegue Silvagni. «Li abbiamo visti scrutavano i loro comportamenti durante il ritiro, a dimostrazione della loro curiosità e della loro voglia di imparare. Lo scopo di tutto lo staff societario nei loro confronti è quello farli crescere sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano, insegnargli a organizzare l’impegno scolastico con gli allenamenti e le gare, e fargli capire che tramite i sacrifici, impegno e passione si possono raggiungere degli obiettivi nel loro futuro».

Impegno che verrà messo in risalto sui social da Eva Flamigni, che seguirà il team.

La formazione Esordienti del Team General System

Domenica 26 Marzo al GP Fioritura di Vignola debutteranno in maglia General System Awc i sei atleti, tutti classe 2010:

  • Antonio Paolo Albonetti
  • Matteo Baldacci
  • Enrico Chiusi
  • Federico Comandini
  • Federico Fagioli
  • Federico Tomasetto

Al loro fianco ci saranno i direttori sportivi Andrea Baldassari, Silver Lazzari, Nicola Ravaioli e Mirco Giannelli, insieme a Giuliano Chiusi, coordinatore nella preparazione e gestione delle gare su strada-cronometro-pista.