Era stata l’autentica sorpresa della gara su strada delle Olimpiadi di Tokyo, giorno in cui con un attacco da lontano sorprese le nazionali più quotate regalando all’Austria il più sorprendente degli ori olimpici. E da oggi la 31enne Anna Kiesenhofer è diventata una nuova atleta dell’Israel – Premier Tech Roland.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le dichiarazioni

«Sono molto felice di unirmi a Israel – Premier Tech Roland. L’ambiente e le attrezzature sono ideali per me per dare il meglio di me in alcune delle gare più importanti del calendario WWT. In particolare, voglio puntare al Tour de France e ad altre corse a tappe difficili. Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non sarà facile, ma penso che abbiamo una grande squadra e quest’anno riserveremo alcune sorprese», ha confidato Anna Kiesenhofer.

«Anna è estremamente talentuosa e corre con coraggio, come abbiamo visto con la sua vittoria a Tokyo, e ancora l’anno scorso quando ha mancato di poco la vittoria di tappa al Ceratizit Challenge by La Vuelta. Sarà una grande aggiunta alla squadra e ci aiuterà mentre continuiamo il nostro sviluppo nel Women’s WorldTour», ha affermato il direttore generale del team svizzero Ruben Contreras.

Il roster di Israel – Premier Tech Roland

L’ex campionessa austriaca su strada e a cronometro completa un organico rivoluzionato rispetto al 2022 e di cui fanno parte anche: Caroline Baur, Hannah Buch, Tamara Dronova (le uniche tre confermate), Sofia Collinelli, Fien Delbaere, Nathalie Eklund, Mia Griffin, Silvia Magri, Thị Thật Nguyễn, Elena Pirrone, Claire Steels e Lara Vieceli.