ROMA (RM) – Dopo quello con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ieri a Roma il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni ha incontrato il Ministro per lo Sport ed i Giovani Andrea Abodi per approfondire i temi legati alla sicurezza, ai contributi alle Federazioni e agli aspetti economico fiscali della legge 91 sul professionismo sportivo.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Come si diceva in apertura, una serie di incontri istituzionali finalizzati all’apertura di un tavolo di lavoro per affrontare le questioni aperte del ciclismo, come testimoniano gli stessi protagonisti dell’incontro capitolino.

“Emerge la comune volontà di promuovere e strutturare, in tempi brevi, una collaborazione interistituzionale – ha commentato il ministro Abodi – coinvolgendo in un tavolo tecnico, oltre al Dipartimento per lo sport, anche il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, dell’Interno e del Turismo, per elaborare un progetto integrato, finalizzato allo sviluppo della ciclabilità nelle sue varie forme, associato al prioritario tema della sicurezza stradale”.

“Come ci eravamo ripromessi all’inizio di quest’anno, proseguono gli incontri con le Istituzioni su aspetti per noi importanti come la sicurezza e la vita delle nostre società sportive – ha aggiunto il presidente Dagnoni – . Mi auguro che dopo questo ne possano seguire altri in grado di affrontare più a fondo le questioni trattate oggi”.