SINALUNGA (SI) – Dopo i due anni di assenza a causa delle note vicende pandemiche, domenica 29 gennaio torna a Sinalunga il Guazzino Supercross. Organizzato dal biker Flaviano Mogavero e dalla sua società di appartenenza (il GS Borgonuovo), la manifestazione darà modo di gareggiare non solo agli agonisti e agli amatori, ma anche ai giovanissimi e alle categorie promozionali, per le quali verrà allestito uno short track.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il percorso e il programma

Si gareggia su un anello di circa 2000 metri che si sviluppa su vari terreni nei pressi del Circolo Arci Guazzino sede del ritrovo fissato dalle 9:00 in poi per la verifica iscrizioni. Il programma prevede l’anteprima giovanile con lo short track-mini cross alle 10:00, la partenza di tutte le categorie femminili alle 13:00, lo start per esordienti e allievi fissato alle 14:00 e la chiusura con gli juniores, gli open e gli amatori alle 14:45.

“Il Guazzino Supercross nasce dal fatto che mi sono dedicato al ciclocross in tarda età – spiega l’organizzatore e atleta Flavio Mogavero – e questa mia passione ha portato ad organizzare la gara nel mio paese, merito anche di Irio Fanotti che mi ha insegnato ad andare in bicicletta. Grazie a tutti gli sponsor che ci assicurano il sostegno per l’ottima realizzazione della manifestazione”.

Da segnalare che questa è l’unica manifestazione di ciclocross inserita nel calendario della Fci, oltre alla rassegna tricolore giovanile in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio a Castello Roganzuolo (TV).