Nuovi obiettivi e quattro nuovi atleti per la Arvedi Cycling, che si prepara al quarto anno agonistico determinata a restare competitiva su pista ma a cogliere risultati importanti anche su strada (nella foto di archivio i ragazzi in festa al Gp Misano 100 vinto da Mattia Pinazzi – foto Photobicicailotto).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Da quando è nato, tre anni fa, il team si è contraddistinto per l’attenzione al ciclismo su pista e per la volontà di investire su talenti promettenti sui velodromi, dando loro modo di crescere e arrivare a traguardi importanti ottenendo al tempo stesso anche qualche bella soddisfazione su strada: ne sono degli esempi Stefano Moro, Mattia Pinazzi, Niccolò Galli e Davide Plebani, solo per citare qualche atleta.

Anche nel 2023 il team proseguirà su questa linea, ma con l’obiettivo di incrementare anche l’attività su strada e la presenza nei maggiori eventi internazionali di Elite e Under 23. Per farlo la dirigenza, guidata dal responsabile tecnico Massimo Casadei, ha allestito una squadra di 11 elementi, di cui sette confermati.

Roster 2023 Arvedi Cycling

Michael Cattani
Lino Colosio
Niccolò Galli
Francesco Lamon
Stefano Moro
Mattia Pinazzi
Michele Scartezzini

Nell’ottica di valorizzare maggiormente anche l’attività su strada, si aggiungono all’organico il bresciano Alessio Bonelli, dalla Biesse Carrera, già vincitore di una tappa del Giro Under 2021, due giovani promesse – direttamente dalla categoria Juniores – come Nicolò Birello dalla Borgo Molino e Riccardo Galante dalla Ausonia Pescantina e il giovane talento di grande prospettiva per lo sprint: Matteo Tugnolo. Quest’ultimo, insieme a Stefano Moro, sarà a completa disposizione dei tecnici della Nazionale Pista per assecondare la crescita del settore della velocità.

Il nostro staff sarà invece composto dal responsabile tecnico Massimo Casadei, i due direttori sportivi Gaetano Zanetti e Fabio Zanardini e il preparatore tecnico Giovanni Pedretti.

Obiettivo del 2023: incrementare l’attività su strada, partecipando a competizioni importanti e regalando soddisfazioni agli sponsor che – anche quest’anno – hanno deciso di supportarci e credere nel nostro progetto.