Mentre il Trinx Factory Team è ormai entrato nel mese clou della stagione ciclocross, con la junior Valentina Corvi proiettata verso le ultime tre prove di Coppa del Mondo, gli Italiani di Ostia Antica e il Mondiale di Hoogerheide, alla corte di Luca Bramati si registra una novità in vista della stagione del cross country: dal Sogno Veneto è infatti arrivato l’Under 23 Cristian Bernardi, per due anni di fila campione regionale veneto (2020 e 2021) e due volte vice campione italiano nel Cross Country Eliminator (2021 e 2022).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il debutto del nuovo atleta del team sarà proprio nel ciclocross: domani il giovane veneto indosserà per la prima volta la nuova maglia a Scorzè, in occasione del 48° Trofeo Cartoveneta Apci, terz’ultima prova del Trofeo Triveneto Ciclocross.

Per Cristian Bernardi si tratterà di una prova utile per mettere lavoro nelle gambe in vista della stagione della mtb. Il nuovo acquisto del team, infatti, è specializzato nel cross country. Oltre ai risultati già ricordati in apertura del pezzo, il 21enne di Caerano San Marco ha raccolto nel 2022 il sesto posto ai Campionati Italiani Xco di Valle di Casies, è salito sul podio in Bosnia al Kozara Grand Prix e ha anche debuttato in Coppa del Mondo in Val di Sole, chiudendo 47° tra gli Under 23.

«Si tratta di un ragazzo molto serio e determinato e di cui sto seguendo la preparazione atletica da alcuni anni», spiega il team manager Luca Bramati. «Questa per lui sarà l’occasione per disputare gare a livello internazionale, arricchendo il suo bagaglio tecnico e mettendosi in gioco su palcoscenici di primo livello».

Una scommessa su un giovane di prospettiva, come è nel Dna del Trinx Factory Team, che lo scorso 20 ottobre aveva già inserito nell’organico 2023 la 22enne slovena Vita Movrin.