MEILEN (SUI) – Nel 2022 è stata l’atleta che ha firmato la prima vittoria dell’anno, conquistando al debutto il 5° Verona Mtb International; e anche il 2023 del Trinx Factory Team si è aperto nel segno di Valentina Corvi: la valtellinese ha chiuso l’ultimo atto della Swiss Cyclocross Cup in ottava posizione, prima tra le atlete Under 19.

1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

E dire che la gara disputatasi a Meilen lunedì 2 gennaio non è scattata nel migliore dei modi.

«Pronti via e mi è caduta la catena», conferma Valentina Corvi, nella foto di Elisa Haumesser. «Un inconveniente che mi ha costretta a ripartire dal fondo del gruppo. Anche complici i sorpassi che ho dovuto fare, sono riuscita a trovare il mio passo solo dal secondo giro, riagganciandomi al treno che si è giocato l’ottava posizione. Nel finale sono riuscita a staccare Monique Halter e concludere ottava, prima tra le Junior».

Un bel risultato, anche in vista di un mese che si prospetta impegnativo.

«Domenica si torna in maglia azzurra in occasione della prova di Coppa del Mondo a Zonhoven (Belgio); poi i Campionati italiani ad Ostia Antica del 15 gennaio, le ultime due prove di Coppa del Mondo, un mini ritiro con la nazionale in Spagna e, se tutto va come deve andare, la convocazione per i Mondiali di Hoogerheide, in programma nei Paesi Bassi dal 3 al 5 febbraio», elenca la vicecampionessa Europea.

Valentina Corvi sul podio delle Donne Junior a Meilen - credit Elisa Haumesser

Valentina Corvi sul podio delle Donne Junior a Meilen – credit Elisa Haumesser