JESOLO (VE) – L’aveva già fatto una settimana prima sull’impegnativo tracciato di Vittorio Veneto, quando chiuse quarta la gara internazionale trevigiana. E ieri la junior Valentina Corvi si è ripetuta sfiorando il podio tra le elite anche al Kartodromo Pista Azzurra, sede del 4° GP Internazionale Città di Jesolo (nella foto, la junior in azione incitata da Luca Bramati – credit Lisa Paletti).

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Su un tracciato senza particolari difficoltà tecniche, se non quelle create dalla pioggia e dal vento gelido, la 17enne valtellinese è stata preceduta di una manciata di secondi solo da Silvia Persico, Sara Casasola e Alessia Bulleri, atlete con cui è stata ruota a ruota per l’intera gara. E fanno impressione i nomi giunti alle spalle della ragazza diretta da Luca Bramati; per citarne due, Valentina Corvi ha preceduto in classifica Rebecca Gariboldi ed Eva Lechner.

Tredicesima piazza invece per Lucia Bramati, che conferma lo scarso feeling con il tracciato di Jesolo, uno dei meno adatti alle sue caratteristiche.

Lo scenario per la 20enne di Sandrigo cambierà sabato prossimo, giorno in cui è in programma la tappa italiana di Coppa del Mondo, sull’incantevole e selettivo percorso innevato di Vermiglio.