Si apre una nuova fase nella carriera di Luca Mozzato che, archiviato non senza apprensione negli ultimi mesi il triennio con la B&B Hotels, ha trovato un accordo per la prossima stagione con la Arkéa-Samsic, confermando le voci che circolavano già da qualche settimana.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ecco le parole di Luca Mozzato, che quest’anno ha centrato quattro piazzamenti al Tour de France.

“La firma con Arkéa-Samsic rappresenta per me una grande opportunità vista la situazione in cui mi sono trovato negli ultimi giorni. Sono felice di rimanere in Francia e continuare a indossare i colori bretoni all’interno di una squadra ancora più forte, che da anni è una presenza fissa nel gruppo e che ha una licenza WorldTour”.

Se nelle parole del corridore italiano traspare il sollievo di aver trovato una nuova collocazione di primo piano, il vicentino non dimentica gli obiettivi agonistici.

“Mi sento bene in Francia e ci sono tante gare di primo livello e adatte alle mie caratteristiche. Come ogni corridore, ho l’obiettivo e la voglia di vincere: ce la metterò tutta, anche per cancellare il numero ‘0’ nella tabella dei successi tra i professionisti. Questo non significa che mi tirerò indietro quando ci sarà da aiutare i miei compagni; ricoprirò il ruolo che mi daranno i direttori sportivi”.

E, per tornare ai massimi livelli, Luca Mozzato si affida anche alla cabala.

“L’ultima volta che ho pedalato in sella a una Bianchi ero nella categoria Juniores e, al termine di quella stagione 2016, mi classificai quarto ai Campionati Mondiali di Doha”.

Ammette di avere grandi speranze anche Emmanuel Hubert, General manager dell’Arkéa-Samsic.

“Luca Mozzato è un giovane velocista italiano e, viste le sue caratteristiche, può essere considerato una delle grandi promesse del ciclismo nonché il più bretone di tutti gli italiani. Ha sfiorato spesso i successi in Francia e siamo sicuri che nel prossimo futuro possa rompere il ghiaccio, sfruttando anche il treno che Arkea-Samsic gli metterà a disposizione quando sarà designato capitano”.