Primo successo tra i professionisti e firma sul rinnovo contrattuale: questa la doppietta di Luca Mozzato che, dopo aver spezzato la maledizione sul traguardo di Trelissac al Tour du Limousin, ha incassato la fiducia dell’Arkea Samsic, che gli ha rinnovato il contratto per altre due stagioni.

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Nel team Arkéa-Samsic ho trovato una famiglia, sin dalla firma del contratto a fine 2022″, ha detto il 25enne sprinter vicentino. “Questo è un aspetto che mi ha permesso di correre a cuor leggero e di esprimermi al massimo delle mie possibilità. Insomma tutto sta andando bene per me in questa formazione e non mi auguravo nulla di più che prolungare questa avventura, oltre ovviamente a centrare finalmente la prima vittoria tra i professionisti. Ora che ho centrato entrambi i miei obiettivi non vedo l’ora di continuare questa stagione, centrare magari altri risultati e poi concentrarsi sul 2024 e sul 2025”.

Soddisfatto dell’accordo anche Emanuele Hubert, direttore generale del Team Arkea Samsic.

“Luca Mozzato ha tante qualità, sia sotto il profilo sportivo che sotto quello umano. La persona ci ha colpito sin dai primi ritiri, per la sua disponibilità a serietà; a livello sportivo, invece, non ci ha sorpresa: conoscevamo le sue potenzialità e che la vittoria sarebbe arrivata lo sapevamo tutti. Non c’è dubbio che questo primo successo ne porterà altri visto che Luca ha prolungato per altre due stagioni con noi, e vestirà quindi la maglia ARKEA-B&B HOTELS dal 1 gennaio 2024″.