BIASSONO (MB) – Sarà ancora la Carnovali Rime Sias a esultare a Biassono, magari grazie a uno sprint di Giosuè Epis? Oppure il Team Colpack Ballan riuscirà finalmente a vincere la classica brianzola, mai messa in bacheca dalla formazione di Beppe Colleoni? E se invece a fare festa fosse Lorenzo Quartucci, già a quota quattro vittorie in stagione? Sono questi i nomi più interessanti nell’elenco dei 156 atleti (in rappresentanza di 25 società) che domani onoreranno la 100° edizione della Coppa d’Inverno (nella foto Berry, l’arrivo del 2021).

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una gara che passato ha visto trionfare atleti come Luca Paolini (1998), Jaroslav Popovic (2001) e Jakub Marezcko (recentemente a segno al 26° Tour De Langkawi) nel 2013, e che nel recente passato ha regalato sempre sorprese, con epiloghi sempre diversi l’uno dall’altro e che non hanno mai sorriso al gruppo e ai velocisti puri.

Nell’elenco provvisorio degli iscritti alla Coppa d’Inverno, ci sono altri nomi interessanti, come il danese Magnus Henneberg o il brianzolo Pier Elis Belletta, a cui manca ancora la vittoria stagionale.

PROGRAMMA E PERCORSO – Il ritrovo della corsa è fissato in via San Martino presso il Municipio alle ore 8.30. Partenza da via Cesana e Villa alle 11.30. Percorso: Biassono, Macherio, Sovico, Ponte Albiate, Triuggio, Canonica Lambro, Gerno, Lesmo, Corezzana, Brugora, Tregasio, Triuggio, Canonica, Triuggio, Ponte Albiate, Sovico, Macherio, Biassono da ripetere 5 volte per un totale di 155 chilometri caratterizzati dai saliscendi del Lambro.

In attesa di conoscere il nome del vincitore della 100° edizione, ecco come andò nel 2021.