LENZERHEIDE (SUI) – Ritorno alle gare per gli alfieri del Trinx Factory Team che, dopo il ritiro in altura a Livigno e la trasferta in Portogallo per gli Europei Junior e U23, sono tornati a difendere i colori del team dividendosi su due fronti. Gli junior Valentina Corvi e Fabio Bassignana, dopo l’argento continentale nel team relay, hanno partecipato a Front (Torino), al Xco del Castello, centrando due vittorie bene auguranti in vista della sfida tricolore di sabato 23 luglio.

930 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gli altri biker erano attesi da un confronto internazionale nella prova di Coppa del Mondo a Lenzerheide (Svizzera). Ma solo alcuni di loro hanno potuto onorare l’impegno. Noemi Plankensteiner (nella foto di Maxime Schmid) reduce dall’Europeo, ha chiuso al 17° posto tra le Under 23, con Filippo Agostinacchio 42° e al miglior piazzamento stagionale in Coppa. Nella stessa categoria, Andrea Colombo ha chiuso 115°.

Filippo Agostinacchio - credit Maxime Schmid

Filippo Agostinacchio impegnato a Lenzerheide – credit Maxime Schmid

Weekend da dimenticare per gli Elite: Gioele Bertolini tornato febbricitante dal ritiro a Livigno ha dato forfait. Stessa sorte per Eva Lechner che, dopo il 29° posto nello short track, ha accusato sintomi influenzali e ha rinunciato al cross country. L’unica che ha gareggiato regolarmente è stata Giorgia Marchet, protagonista agli Europei con due medaglie: per lei 27° posto nello short track e 33° nel cross country.

«Con Giorgia un po’ affaticata e Gioele ed Eva febbricitanti, abbiamo deciso di saltare la trasferta di Coppa ad Andora», comunica il ds Luca Bramati. «La priorità è recuperare il meglio possibile per gli italiani del 23 luglio, per i quali abbiamo lavorato molto nel ritiro appena concluso».